Ingredienti per Mayonese si, colesterolo no!!!
- aceto
- carote
- curcuma
- insalata russa
- latte di soia
- limoni
- maionese
- mele
- olio di mais
- patate
- piselli
- sale
- senape
- soia
- succo di limone
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Mayonese si, colesterolo no!!!
Originaria dell’Europa, questa ricetta è stata creata pensando allo stile di vita moderno e alla ricerca di alternative salutiste. Si tratta di un piatto leggero e saporito, perfetto per un pasto veloce e gusto. L’elemento caratteristico è la presenza di maionese fatta in casa senza uovo, per ridurre il colesterolo, e accompagnata da una varietà di verdure e frutta fresca.
La ricetta Mayonese si, colesterolo NO!!! è ideale per chi cerca di ridurre i biscotti salati e limitare le cene veloci in pizzeria.
Preparazione:
Per preparare il piatto segui questi passaggi:
- Taglia le carote a dadini e falline cuocere in olio di mais, fino a quando saranno al dente; aggiungi un pizzico di curcuma per dare colore;
- In un’altra padella, scalda una cucchiaio d’olio e appoggia la patata tagliata a dadini o a cubetti. Lasciala cuocere fino a quando sarà tenera;
- Mentre le verdure cuociono, prepara la maionese: mescola una cucchiaia di maionese, un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di latte di soia, un cucchiaio di senape, e un pizzico di sale. In una ciotola aggiungi due uova e le mescola con i cucchiaio fino a quando viene bene da scolare una cucchiaia di mele a dadini.
- Alternando tra i tre piatti preparati cuoci fino ad oltre il mese;
- Infine aggiungi insalata russa, piselli e capperi per finire ma non ricoprire la pietanza in modo da far vistare anche questi ingrendi.
:
Trovate le ricette facili e veloci su Fattoremangiatori, il sito è adatto a tutte le ricette, vegane, vegetariane, e a quegli alimenti altrui che scegliamo da non avere un effetto nei nostri apprezzati palati. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.