Cheesecake all’uva fragola

Per realizzare la ricetta Cheesecake all’uva fragola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cheesecake all’uva fragola

Ingredienti per Cheesecake all’uva fragola

arachidibiscottiburrofarinaformaggio frescofragoleoliopanna da montareuva fragolazucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cheesecake all’uva fragola

La ricetta Cheesecake all’uva fragola è un dolce delizioso e fresco, ideale per una colazione o un dessert estivo. Questo piatto combina il sapore dolce e cremoso del cheesecake con il gusto intenso e la dolcezza dell’uva fragola. Solitamente viene gustata come dessert o come dolce di accompagnamento ad una colazione speciale.

Per preparare la Cheesecake all’uva fragola, seguite questi passaggi:

  • Iniziate preparando la base: mescolate la farina con lo zucchero, l’olio di arachidi e l’acqua nel mixer per circa 30 secondi fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lavorate velocemente l’impasto con le mani, formate un panetto e stendetelo con il mattarello fino ad uno spessore di mezzo centimetro. Cuocete la base in forno statico preriscaldato a 180° per 18 minuti, oppure nel microonde combinato con piatto crisp per 12 minuti.
  • Lasciate freddare la base prima di preparare la crema. Montate la panna, poi aggiungete il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo e montate ancora tutto.
  • Mettete un disco regolabile per dolci intorno alla base, accomodateci sopra la crema distribuendola in modo uniforme e mettete tutto in frigorifero per almeno 30 minuti.
  • Ora prendete l’uva fragola e tagliate ogni chicco a metà, togliendo i semi. Mescolate i chicchi d’uva con lo zucchero di canna e mettete a cuocere il tutto in una padella fino a quando otterrete un composto denso… ci vorranno circa 20 minuti di cottura.
  • Lasciate freddare leggermente, poi versate la composta di uva fragola sopra alla crema, livellate e mettete ancora in frigorifero per almeno un’ora.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotto al nero di seppia

    Risotto al nero di seppia


  • Melaccio

    Melaccio


  • Polpettone di patate e piselli

    Polpettone di patate e piselli


  • Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud

    Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.