Mousse al cioccolato senza uova

Per realizzare la ricetta Mousse al cioccolato senza uova nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Mousse al cioccolato senza uova

Ingredienti per Mousse al cioccolato senza uova

amido di maisarancebiscotticacao amarocosce di pollocrema al cioccolatofecola di patateghiacciolattemaisoratepannapatatepollosalviasugozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Mousse al cioccolato senza uova

La ricetta Mousse al cioccolato senza uova è un dessert perfetto per quando si hanno ospiti a cena inaspettati e poco tempo per preparare il dolce. Questa Mousse al cioccolato senza uova, facile da realizzare e con ingredienti facilmente reperibili, è ideale per essere gustata come dessert in ogni occasione.

  • Iniziate prendendo un mestolo di latte e versandolo in un bicchiere, aggiungendovi la fecola di patate.
  • Versate il resto del latte in una pentola, aggiungendovi il cacao amaro, lo zucchero e il composto di latte, amalgamando tutto con una frusta a mano fino a sciogliere i grumi.
  • Ponete la pentola sul fuoco ed accendete la fiamma ad intensità media, portando il composto ad ebollizione e continuando a mescolare con la frusta a mano.
  • Appena raggiunta l’ebollizione, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare completamente il composto in un’insalatiera colma di ghiaccio in cubetti o riempita per un quarto con acqua fredda.
  • Appena il composto sarà raffreddato, montate la panna a neve ed unitela alla crema di cioccolato, amalgamando delicatamente i due composti con una spatola.
  • Riempite le coppette monoporzione e spolverate con il cacao amaro, riponendo in frigo fino a quando non arriverà il momento del dessert.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.