Ravioli verdi e cavolo lillà

Per realizzare la ricetta Ravioli verdi e cavolo lillà nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Ravioli verdi e cavolo lillà

Ingredienti per Ravioli verdi e cavolo lillà

aglioallorobrodoburrocavoloerbe aromatichefarinaolioparmigianopasta tipo pasta all'uovopasta tipo raviolisalespinacitortellinituorlo d'uovouovavino rossozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ravioli verdi e cavolo lillà

La ricetta Ravioli verdi e cavolo lillà è un piatto che combina sapori freschi e delicati con un tocco di eleganza. Questo piatto è ideale per essere gustato in primavera, quando gli spinaci e il cavolo sono più freschi.

La preparazione di questo piatto richiede un po’ di tempo e pazienza, ma il risultato è davvero soddisfacente. La combinazione di spinaci e cavolo lillà crea un contrasto di colori e sapori che sicuramente conquisterà i vostri ospiti.

Per preparare i Ravioli verdi e cavolo lillà, seguite questi passaggi:

  • Iniziate preparando la farcia: rosolate la carne precedentemente infarinata e tagliata a quadretti con aglio e erbe aromatiche, poi sfumate con vino rosso e continuate la cottura con acqua o brodo caldi.
  • Lessate gli spinaci in acqua bollente per 20 minuti, poi scolateli e passateli al colino per eliminare l’acqua in eccesso e ridurli in crema.
  • Impastate la farina con le uova, il sale e gli spinaci per formare una palla di pasta omogenea, poi lasciatela riposare per 30 minuti.
  • Tirate la pasta a sfoglia e spennellatene uno con un tuorlo d’uovo, poi distribuite delle piccole palline di ripieno e coprite con l’altro foglio di pasta verde.
  • Chiudete i ravioli pressando lungo i bordi e al ripieno, poi tagliateli con la rotellina e infarinando di tanto in tanto.
  • Condite i ravioli con burro, aglio, zucchine e cavolo viola, poi cuoceteli in acqua bollente salata per pochissimi minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Irpinia mood food festival 2025 torna ad avellino dal 28 al 31 agosto presso il carcere borbonico-museo irpino

    Irpinia mood food festival 2025 torna ad avellino dal 28 al 31 agosto presso il carcere borbonico-museo irpino


  • Spaghetti al pomodoro tradizionali perfetti

    Spaghetti al pomodoro tradizionali perfetti


  • Ricette con lo yogurt

    Ricette con lo yogurt


  • Crema di fagioli e peperoni in agrodolce con feta

    Crema di fagioli e peperoni in agrodolce con feta


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.