La ricetta Crostatine (salate) con peperoni ed Emmentaler è un esempio perfetto di come un piatto semplice possa diventare un vero e proprio festino per il palato. La combinazione del sapore dolce dei peperoni, affumicati al forno con un filo di aglio e timo, con la crostatina, croccante e salata, è una vera e propria emozione per il gusto.
La ricetta Crostatine (salate) con peperoni ed Emmentaler, una ricetta salata ma non troppo, è perfetta per un pic-nic estivo, un pranzo veloce o anche come antipasto per una cena di amici. Questo piatto è anche molto versatile, puoi personalizzarlo aggiungendo ingredienti che ti piacciono.
Per preparare la Crostatine (salate) con peperoni ed Emmentaler, seguici:
- Scegli i migliori peperoni, tagliali a fette sottili e mettili su una teglia coperta di carta da forno, insaporisci con olio, aglio, timo e un pizzico di sale. Cuoci in forno al forno a 180°C per circa 15 minuti.
- Nella ciotola della planetaria sbatti i tuorli con un po’ di sale, quindi aggiungi il burro ammorbidito e continui a sbattere.
- Aggiungi la farina alla miscela liquida e sbatти in modo che la miscela sia omogenea, aggiungi anche i semi di sesamo e il sale, continui a sbattere.Crostatine con peperoni ed Emmentaler sono pronte, servile freddo con un gheriglio. Assaggiane subito!
- Quando i peperoni sono pronti metti un gheriglio di Emmentaler sulla crostatina e serve.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.