Burger di ceci ai capperi in panatura di canapa e salsa di yogurt al sesamo

Per realizzare la ricetta Burger di ceci ai capperi in panatura di canapa e salsa di yogurt al sesamo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Burger di ceci ai capperi in panatura di canapa e salsa di yogurt al sesamo

Ingredienti per Burger di ceci ai capperi in panatura di canapa e salsa di yogurt al sesamo

canapacappericecicipollafiocchi d'avenalievitolimonioliopangrattatopaninipomodori freschisalesemi di chiasesamosoiasucco di limoneyogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Burger di ceci ai capperi in panatura di canapa e salsa di yogurt al sesamo

La ricetta Burger di ceci ai capperi in panatura di canapa e salsa di yogurt al sesamo è un piatto innovativo e gustoso, che combina sapori e textures unici. L’equilibrio tra la croccantezza della panatura e la tenerezza dell’impasto rende questo piatto davvero delizioso. Il contrasto tra il sapore “morbido” e delicato dei ceci e quello pungente e aromatico dei capperi è sorprendente.

La preparazione di questo piatto prevede alcuni passaggi semplici:

  • Tritare finemente i fiocchi d’avena e mettere in ammollo i semi di chia per formare il gel.
  • Scaldare un filo d’olio extravergine in una padella antiaderente e far appassire la cipolla tritata con la paprika, aggiungere poi i ceci e i capperi e lasciare insaporire il tutto per qualche minuto.
  • Trasferire l’impasto in una ciotola, aggiungere i fiocchi d’avena tritati, il lievito in fiocchi, il gel di semi di chia e aggiustare eventualmente di sale.
  • Amalgamare tutti gli ingredienti, formare dei burger con gli stampi e impanarli in un misto di pangrattato e semi di canapa.
  • Cuocere i burger in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine, lasciando che si formi su entrambi i lati una bella crosticina dorata.
  • Per preparare la salsa d’accompagnamento, frullare insieme lo yogurt bianco, una manciata di capperi, un cucchiaio di tahine e uno o due cucchiai di succo di limone filtrato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelato biscotto alla nutella

    Gelato biscotto alla nutella


  • Polpette di melanzane al forno

    Polpette di melanzane al forno


  • Muffin ai mirtilli

    Muffin ai mirtilli


  • Treccione bigusto melanzane e würstel

    Treccione bigusto melanzane e würstel


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.