Patate arrosto al profumo di timo

Per realizzare la ricetta Patate arrosto al profumo di timo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Patate arrosto al profumo di timo

Ingredienti per Patate arrosto al profumo di timo

arrostoburrooliopataterosmarinosalesalviatimo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Patate arrosto al profumo di timo

La ricetta Patate arrosto al profumo di timo è una delle migliori alternative alle tradizionali patate arrosto, che coniuga con successo il gusto della terra e la freschezza del timo. Questo piatto ideale per la stagione primaverile è perfetto per accompagnare ogni tipo di secondo o per essere servito come piatto unico, soprattutto nel mese di giugno quando la natura offre una varietà infinita di verdure freschissime.

La ricetta si propone di sostituire il rosmarino con il timo, conferendo a queste patate un gusto unico e indimenticabile. La combinazione di sapori e spezie è perfetta per chi cerca una variante nuova e innovativa rispetto alle tradizionali patate arrosto.

  • Pelare e tagliare le patate a cubettoni di simile dimensione.
  • Massiare le patate con il sale e unire i pezzetti di burro.
  • Sfumare con olio evo e unire i rami di timo tritati.
  • Infornare a 200 gradi per 30/40 minuti, rigirando spesso le patate per far si che si dorino uniformemente.

Infine, non esitate a visitare i siti elencati per scoprire altre delizie culinarie. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.