Questa Ricetta è un piatto adatto anche per i bambini, che si può gustare in ogni stagione del anno. I filetti di platessa sono un’ingrediente versatile e facile da lavorare, che si prestano a diverse preparazioni, come la cottura al vapore, la frittura o la stufatura.
È un piatto molto semplice da preparare, che richiede solo pochi ingredienti e minuti di tempo. La combinazione di filetti di platessa, patate, limone e olio extra vergine d’oliva crea un sapore fresco e leggero, perfetto per un pasto leggero.
La Filetti di platessa al limone con patate è un piatto adatto anche per i giorni di sole, quando la cucina leggera e fresca è la regola. La platessa è un pesce ricco di sostanze nutrienti, come il potassio, il selenio e la proteine, quindi è un’ottima scelta anche per chi segue una dieta salutare.
La Ricetta Filetti di platessa al limone con patate è un piatto delizioso e facile da preparare, che si presta a diverse varianti e combinazioni di ingredienti.
- Se usate i filetti di platessa freschi puliteli e lavateli per bene.
- In un tegame con poca acqua cuocere le patate tagliate a rondelle, dopo 5 minuti aggiungere i filetti di platessa e il succo di limone e cuocere per altri 10 minuti, rigirarli e se si asciuga troppo aggiungere poca acqua.
- Dopo altri 10 minuti spegnere, aggiungere olio e sale.
- Guarnire a piacere con fette di limone.
- Servire subito caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.