Con il sapore unico del tartufo, ogni piatto, anche il più semplice, diventa succulento e irresistibile. Questa particolarità è determinata dal formaggio spalmabile al tartufo e dalle deliziose foglioline di basilico che si incontrano sulle tartine, accompagnate dalla consistenza leggermente dura dei biscotti.
La preparazione della Tartine biscotto al tartufo risulta estremamente rapida e facile: è necessario avere a disposizione due stampini per biscotti di uguale forma. Prima, procedi a preparare le basilari forme più grandi (12 in totale). Scegli poi 6 tra di queste e procedi a crearne delle altre di minori dimensioni, usando lo stampino più piccolo.
Si comincia preparando le tue basilari forme. Le 6 basi intere vanno poi spalmate generosamente con del formaggio spalmabile al tartufo, dopodiché adagiarvi sopra le basi con finestra. L’unione di questi passaggi permetterà di ottenere le tartine biscotto, che possono essere viste anche in una foto accanto. Guarnire con un pizzico di basilico e goditi il tuo Tartine biscotto al tartufo.
- Prepara due stampini per biscotti di uguale forma.
- Coppare 12 forme più grandi, quindi prendere 6 e procedere coppandole con lo stampino più piccolo.
- Prendere le 6 basi intere e spalmarle generosamente con il formaggio spalmabile al tartufo.
- Aggiungere le basi coperte con finestra.
- Guarnire con qualche fogliolina di basilico.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.