- Nel contenitore, vengono combinati 150 g di farina manitoba, 40 g di lievito madre (o 6 g di lievito di birra fresco o 2 g di lievito di birra disidratato) e 100 g di yogurt bianco. Gli ingredienti vengono mescolati senza formare una palla e conservati in frigo per tutta la notte (12 ore).
- Il giorno dopo, si prende la biga e si aggiungono la farina, il lievito madre, lo zucchero, l’olio, il sale sciolto nello yogurt tiepido. Gli ingredienti vengono lavorati e formata una palla.
- La palla viene messa nella forma da panettone basso foderato di carta da forno o in una forma di carta e lasciata lievitare per 10-12 ore.
- Il forno deve essere preriscaldato a 180 °C in modalità statica e il panettone deve essere cotto nella parte bassa per 40-45 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.