Insalata di polpo con patate

Per realizzare la ricetta Insalata di polpo con patate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Insalata di polpo con patate

Ingredienti per Insalata di polpo con patate

agliolimonioliopatatepepepolipiprezzemolosalesucco di limone

Preparazione della ricetta

Come preparare: Insalata di polpo con patate

La ricetta Insalata di polpo con patate è un antipasto delizioso e facile da preparare, ideale per essere gustato in qualsiasi stagione dell’anno. Il polpo, insaporito con succo di limone, prezzemolo e aglio, si accompagna a delle patate cotte e tagliate a pezzetti. La contrastazione di sapori e consistenze rende questo piatto un vero e proprio capolavoro.

  • Portare a bollore una grossa pentola d’acqua e immergere il polpo dopo averlo ben lavato. Togliere i tentacoli dall’acqua bollente per 3 o 4 volte, affinché si arriccino e si ammorbidiscano, poi immergerlo completamente e farlo bollire per circa 40 minuti.
  • Lasciare intiepidire il polpo e sbucciare le patate. Cuocere le patate per 20-30 minuti in acqua salata. Scolarle e tagliarle a pezzetti.
  • Scolare il polpo e pulirlo per bene, togliendo la pelle. Tritare prezzemolo e aglio e versare in una ciotola con le patate, aggiungere il polpo tagliato, il succo di limone, il sale e il pepe.
  • Muovere e servire subito l’insalata di polpo con patate.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Costine di maiale a bassa temperatura: morbide e succose

    Costine di maiale a bassa temperatura: morbide e succose


  • Pasta con limone e alici

    Pasta con limone e alici


  • Pasta con triglie, capperi e aglio nero

    Pasta con triglie, capperi e aglio nero


  • Pasta al pesto con cozze e patate

    Pasta al pesto con cozze e patate


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.