Per realizzare la ricetta Gnocchi di patate al sugo di pomodoro fresco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Gnocchi di patate al sugo di pomodoro fresco
erbe aromatichegnocchi di patateoliooriganopasta tipo gnocchipatatepomodori maturisalesugo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Gnocchi di patate al sugo di pomodoro fresco
La ricetta Gnocchi di patate al sugo di pomodoro fresco è un primo piatto preparato con ingredienti semplici, ideale per un pasto leggero e gustoso. Questo piatto è perfetto per godersi un po’ di relax in una bella giornata di sole. Gli gnocchi di patate al sugo di pomodoro fresco sono un classico della tradizione italiana, ricchi di sapore e facili da preparare.
Gli gnocchi di patate al sugo di pomodoro fresco, come da nome, sono un primo piatto che combina sapori freschi e leggeri. Il sugo di pomodoro, fatto con pomodori maturi e erbe aromatiche, è un classico della cucina italiana. Il sapore del sugo si abbina perfettamente con il sapore cremoso degli gnocchi di patate.
Prepara il sugo di pomodoro fresco, togliendo la pelle ai pomodori e cuocendoli in acqua con poca acqua, l’origano o le altre erbe aromatiche, l’olio e il sale, per circa 30-40 minuti.
Intanto, far bollire una pentola con acqua salata e aggiungere gli gnocchi.
Togli gli gnocchi con un mestolo forato una volta che vengono a galla, e mettili in una ciotola.
Condisce gli gnocchi con il sugo caldo appena fatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!