Il Coniglio alla cacciatore con funghi è un classico piatto dell’abbondanza, perfetto per un’occasione speciale o semplicemente per un weekend a tema culinario. Il coniglio, grondante di saporcello grazie all’impiego di spezie e aromi come aglio, cipolla, alloro e rosmarino, è il protagonista di questo piatto, accompagnato da deliziosi funghi e carote.
- Lavate le verdure, tagliate una carota a strisce grandi e una tagliata piccolina. Tagliate i funghi a taglio medio.
- Tagliate il coniglio e aggiungete il sale, buttategli sopra la farina e rigiratelo. Prendete una padella e mettetegli l’olio, aggiungete cipolla, aglio, alloro, salvia e rosmarino. Quando l’olio è caldo, mettetegli dentro il coniglio alla cacciatora impanato di farina, lasciatelo cuocere sopra e sotto.
- Quando il coniglio è rosolato, toglietelo e mettete dentro sedano tagliato piccolino, con le carote e una spicchio di aglio. Lasciatelo soffriggere, riprendete il coniglio e mettetelo dentro la padella a cuocersi. Buttate dentro un bicchiere di vino e sfumate il coniglio, aggiungete 2 cucchiai di salsa concentrata, sopra il coniglio alla cacciatore con funghi. Aggiungete i funghi e le carote tagliati a fette grossolane, chiudete con coperchio e lasciate cuocere in tutto 50 minuti, compreso tutto l’insieme della cottura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.