Gnocchi di zucca e patate e zucchina

Per realizzare la ricetta Gnocchi di zucca e patate e zucchina nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gnocchi di zucca e patate e zucchina

Ingredienti per Gnocchi di zucca e patate e zucchina

aromifarinaoliopasta tipo gnocchipatatezuccazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gnocchi di zucca e patate e zucchina

La ricetta Gnocchi di zucca e patate e zucchina rappresenta il perfetto esempio di come la semplicità possa essere il prerequisito per una magia culinaria. Gli gnocchi di zucca e patate, unite alle zucchine, creano un tripudio di sapori e consistenze che renderanno il vostro pranzo un’esperienza unica. Oggi, vi propongo di scoprire il segreto di questa deliziosa ricetta.

  • Prendete la zucca e tagliatela a pezzettini, quindi fate scolare l’acqua. Scaldate un filo di olio in una padella e aggiungete gli aromi. Fate cuocere per 10 minuti.
  • Prendete una spianatoia e mettete sopra la farina. Schiacciate le patate bollite con lo schiacciapatate e unite 100 gr di zucca cotta. Schiacciate anche questo. Unite questi tre ingredienti e incominciate ad amalgamare l’impasto con le mani. Se necessario, aggiungete un po’ di farina.
  • Fate riposare l’impasto, poi prendete un pezzo e lo arrotolate a salsicciotto. Tagliate a dadini di traverso. Mettete la farina da parte per non farli appiccicare.
  • Portate l’acqua a ebollizione, quindi buttate gli gnocchi in acqua. Cuoceranno in 1 minuto, appena salgono in superficie saranno pronti! Travasate gli gnocchi in padella, amalgamate con le zucchine e … buon appetito!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.