Per realizzare la ricetta Frittata peperoni zucchine, zucca nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Frittata peperoni zucchine, zucca
oliopanepeperonisaleuovaverdurezuccazucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Frittata peperoni zucchine, zucca
La ricetta Frittata peperoni zucchine, zucca è un piatto dalle antiche origini italiane che è stato tramandato per generazioni. La sua preparazione è semplice e sicuramente piacevole, caratterizzata dai sapori caratteristici delle verdure fresche e dell’olio. Questo piatto può essere servito sia tiepido che freddo, e si presta bene come spuntino o accompagnamento a due fette di pane.
La Frittata peperoni zucchine zucca è un piatto che richiede pochi ingredienti, ma conosce innumerevoli varianti. Tagliate le verdure a fettine.
Prendete una padella e fate soffriggere le zucchine, i peperoni e la zucca, finché non hanno il bel colore di soffritto.
Scolateli e metteteli a parte.
Preparate le uova e iniziate a battere. Aggiungete il sale, il pepe e il pecorino.
Rimettete le verdure nella padella e aggiungete l’uovo sulle verdure.
Fate cuocere per circa 7 minuti.
Rigirate la frittata e lasciatela cuocere per altri 7 minuti.
La Frittata peperoni zucchine zucca risulta uno stuzzicante spuntino al quale difficilmente si riesce a rinunciare. Viene servita tiepida o fredda, e si accompagna bene a due fette di pane.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!