Cari lettori, oggi vi propongo i cuoricini di San Valentino, un’idea semplice e deliziosa per stupire la vostra metà già di prima mattina con un dolce romantico.
Questi cuoricini sono facilmente preparabili e buoni da mangiare, saranno una scelta azzeccata per iniziare la giornata con dolcezza e romanticismo. La ricetta Cuoricini di San Valentino è composta da biscotti morbidi eCroccanti, leggermente dolci,-uniti con marmellata o Nutella, e avvolti in una sfoglia soffice e delicata.
- Ammorbidire il burro a temperatura ambiente e lavorarlo con zucchero e semi di vaniglia, rendere il composto soffice e cremoso, poi aggiungere l’uovo intero e il tuorlo ed infine la farina setacciata, lievito e sale.
- Lavorare brevemente e lasciare riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora.
- Tirare una sfoglia non più alta di ½ cm e con lo stampo a forma di cuore ricavare un numero pari di sagome, non dimenticare che ve ne serviranno due per formare un biscotto.
- Rivestire la teglia di cartaforno e infornare a 180° per 15 minuti, dipende dai forni, comunque sfornare appena i biscotti diventano dorati.
- Una volta dorati, unite le sagome a due a due con un velo di marmellata o Nutella, e… voilà ! Bon appétit e Buon San Valentino !
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.