Barrette energetiche grano saraceno e peanut butter sono queste deliziose creazioni che ho preparato per voi. Sono un perfetto snack per tutta la giornata, con sapori e proteine per soddisfare i vostri bisogni energetici. Il grano saraceno soffiato dà loro un gusto unico e morbido, mentre il peanut butter gli infonde un tocco di cremosità.
Preparazione
- Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio e versatevi il malto o sciroppo ed il peanut butter.
- Abbassate la fiamma al minimo e mescolate con un cucchiaio di legno.
- Quando lo sciroppo e il burro di arachidi si saranno ammorbiditi e fusi, spegnete la fiamma e aggiungete il grano saraceno soffiato.
- Mescolate e amalgamante bene gli ingredienti in modo che tutto i cereali soffiati siano ricoperti dal malto e dal pennuto butter. Scaldare nuovamente sul fuoco per 30 secondi se necessario.
- Se preferite, trasferite tutto in una bacinella alta. Assaggiate ed eventualmente aggiungete altro malto o sciroppo (non devono essere troppo dolci!).
- Ricoprite una teglia con carta forno, versate il composto e ricoprite con un altro foglio di carta forno. Premete con le mani o con un matterello o il fondo di un bicchiere in modo da rendere il composto il più compatto possibile. Non lasciate spazi vuoti.
- Ponete in frigorifero a raffreddare per 5 minuti, dopodiché tagliate le barrette con un coltello a lama grossa oppure utilizzate un stampo per biscotti.
- Se preferite, glassate le barrette con il cioccolato fuso e lasciatele raffreddare.
- Potete scaldare e compattare l’impasto restante (se utilizzate lo stampo) oppure utilizzarlo come fosse granola.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.