Per realizzare la ricetta Cornetti salati con formaggio e prosciutto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cornetti salati con formaggio e prosciutto
Come preparare: Cornetti salati con formaggio e prosciutto
La _ricetta_Cornetti salati con formaggio e prosciutto è un piatto gustoso e unico, perfetto per chi cerca qualcosa di diverso e saporito. I cornetti salati sono un tipico piatto tipico della cucina Italiana, che consiste in una sfoglia sottile e croccante riempita con del formaggio e del prosciutto cotto. Questo piatto è perfetto per i momenti di assaggio e per quelli più impegnativi, poiché grazie alla sua consistenza croccante e al sapore salato, non ti lascerà mai insoddisfatto.
Questo piatto si gusta solitamente da soli o in accompagnamento a un buon vino bianco o rosso, poiché il formaggio e il prosciutto danno un sapore diverso rispetto ai sapori comuni.
Per preparare questo _piatto_, procedete con i seguenti passaggi:
Prendere la farina, la ricotta e l’ acqua, mescolate gli ingredienti fino a formare una palla, avvolgendo la palla in pellicola trasparente e lasciate tutta la notte nel frigo.
Al mattino, prendete la palla, stendete con il mattarello in una sfoglia sottile di forma rotonda, con il coltello fare 8 tagli a forma di triangolo.
Su ogni triangolo, aggiungere un pezzetto di formaggio e una fettina di prosciutto, non abbondare, perché si rischia di farlo uscire durante la cottura.
Arrotolare su se stesso, partendo dalla base, curvare leggermente le estremità laterali e si formerà il cornetto.
Posizionare i cornetti in un tegame coperto di carta da forno e cuocere in forno preriscaldato statico a 200 ° C per 25-30 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla _ricetta_ completa.
Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante
Fregola alla pescatora
Cheesecake ai fichi
Pasta con zucca, patate e cozze
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!