Cheesecake con gelatina al limone

Per realizzare la ricetta Cheesecake con gelatina al limone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cheesecake con gelatina al limone

Ingredienti per Cheesecake con gelatina al limone

amido di maisbiscotti secchicolla di pescefecola di patateformaggio philadelphiagelatinalimonimaisoliopatatezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cheesecake con gelatina al limone

La ricetta Cheesecake con gelatina al limone è un delicato dolce freddo ideale per gli ospiti o per una gustosa collazione. La sua texture cremosa e il suo sapore fresco di limone rendono questo piatto un vero toccasana per le papille gustative.

  • I biscotti secchi tipo oro saiwa vengono frullati e scaldata in un pentolino con l’olio extra vergine d’olio. Il composto viene livellato bene in una tortiera coperta di carta da forno e lasciato raffreddare per almeno un’ora.
  • In una ciotola si versa il formaggio philadelphia appena tolto dal frigo, lo zucchero e la bustina di vanillina. La crema viene movimentata finché non è bella densa e corposa.
  • La base è tolta dal frigo e coperta con la crema livellando il più possibile. Questo composto viene anch’esso riposto in frigo per qualche ora.
  • In un pentolino si versa lo zucchero, l’amido di mais o la fecola di patate, il limone e la scorza grattugiata, e l’acqua. Il fuoco viene acceso e il composto viene mescolato costantemente per 5 minuti fino a quando la gelatina non si è addensata.
  • La gelatina è riscaldata e spalmata sulla superficie della cheesecake. Il piatto viene riposto in frigo a rassodare e dopo qualche ora è pronto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Hamburger di cannellini

    Hamburger di cannellini


  • Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta

    Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta


  • Uova al pomodoro

    Uova al pomodoro


  • Parmigiana di melanzana al forno

    Parmigiana di melanzana al forno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.