Questo piatto è una vera e propria sfida per i sensi, con la carne di manzo morbida e gustosa, accompagnata dalle cipolle rosse soffritte e dai sapori inaspettati degli agrumi. La combinazione di questi ingredienti crea un’esperienza culinaria unica e emozionante, che vi lascerà senza parole alla fine del piatto.
Per preparare questo squisito piatto, ci sono alcuni passaggi da seguire:
- In una terrina mettete la carne di manzo e la marinata compresa da succo di limone e arancia, olio, pepe e curry. Mescolate bene e coprite con pellicola trasparente. Fate riposare in frigorifero per almeno 2 ore.
- Preparare il brodo vegetale: pelate la carota e spuntate le due estremità, pelate lo scalogno, spuntate le estremità della costa di sedano, lavate le verdure, mettetele in pentola con 4 bicchieri d’acqua fredda, coprite con un coperchio, fate bollire per un’ora a fuoco lento.
- Cuocete le cipolle rosse in una capiente pentola con un bicchiere di brodo vegetale e un pizzico di sale, per 5 minuti a fiamma vivace.
- Adagiate la carne sulle cipolle con tutta la marinata e aggiungete un altro bicchiere di brodo vegetale, il sale e coprite con un coperchio.
- Fate cuocere il tutto dolcemente per 2 ore, ogni tanto controllate mescolando con un cucchiaio.
- Aggiungete un cucchiaino di farina e amalgamate bene per un’altra mezz’ora.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.