La preparazione di questo piatto è facile e veloce. I tocchetti di pollo vengono salati e poi coperti con una crema di yogurt e senape, che li insaporisce e li fa diventare ancora più appetitosi. Intanto il cuscus viene ammorbidito in acqua tiepida e poi scaldato a fuoco basso con un pizzico di pepe e sale.
- Tagliate a tocchetti larghi circa 3-4 cm i petti di pollo, eliminando le eventuali parti grasse, le cartilagini e gli ossicini; salateli uniformemente.
- Mescolate in una ciotola lo yogurt con la senape e 3 cucchiai di olio, aggiungete alla crema ottenuta i tocchetti di pollo, mettete tutto in frigorifero e lasciate insaporire la carne per una mezzora o più.
- Ammorbidite il cuscus in acqua tiepida (seguite le istruzioni indicate sulla confezione.
- Distribuite i tocchetti di pollo su 4 fogli di carta da forno, scolando la crema in eccesso; richiudeteli bene, infornateli a 200°C e cuocete dal 5 a 20 minuti secondo le dimensioni dei tocchetti di carne.
- Qualche minuto prima di sfornare i cartocci, mettete il cuscus in una padella, unitevi l’olio rimasto, una presa di sale e un pizzico di pepe e scaldatelo a fuoco basso.
- Sfornate i cartocci, sistemateli sui piatti individuali e serviteli accompagnandoli con il cuscus.
La cottura dei cartocci deve essere precisa per evitare che la temperatura sia troppo alta e che la carta da forno bruci. È importante non superare i 200°C per conservare il sapore e la fragilità del piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.