Torta alle mele e cannella senza burro

Per realizzare la ricetta Torta alle mele e cannella senza burro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta alle mele e cannella senza burro

Ingredienti per Torta alle mele e cannella senza burro

albumicannellafarina 00lievito per dolcilimonimeleolio di semipanepangrattatopeperoni verdisalesucco di limonetuorlo d'uovouovazafferanozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta alle mele e cannella senza burro

La ricetta Torta alle mele e cannella senza burro è un classico dell’autunno, quando le mele sono al loro meglio. Questo piatto è perfetto per la colazione, la merenda o anche come dolce dopo cena. La combinazione di mele dolci e cannella calda crea un sapore unico e confortante.

Per preparare la Torta alle mele e cannella senza burro, ecco i passaggi principali:

  • Sbucciare le mele, private del torsolo, e tagliarle a fette. Metterle in una ciotola e irrorarle con il succo di limone e 2 cucchiai di zucchero. Far macerare per 1 ora circa.
  • Separare gli albumi dai tuorli. Montare i tuorli con lo zucchero e gli albumi con il sale. Unire l’olio e amalgamare bene.
  • Setacciare la farina e il lievito e aggiungere al composto, continuando a mescolare. Aggiungere gli albumi montati delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto.
  • Oliare una teglia di 28 cm e cospargerla con del pangrattato. Versare il composto nella teglia e livellare bene. Disporre sopra le mele, ricoprendo per bene tutta la superficie.
  • Spolverare con della cannella macinata e trasferire in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti, regolandosi sempre con il proprio forno e facendo la prova stecchino.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Come cucinare le uova in maniera sfiziosa

    Come cucinare le uova in maniera sfiziosa


  • Peperoni gratinati al forno con pangrattato e burrata con crema al basilico

    Peperoni gratinati al forno con pangrattato e burrata con crema al basilico


  • Spaghetti aglio, olio, e peperoncino risottati

    Spaghetti aglio, olio, e peperoncino risottati


  • Zuppa thai tom kha gai, un primo piatto thailandese squisito

    Zuppa thai tom kha gai, un primo piatto thailandese squisito


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.