Coniglio alle erbe aromatiche

Per realizzare la ricetta Coniglio alle erbe aromatiche nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Coniglio alle erbe aromatiche

Ingredienti per Coniglio alle erbe aromatiche

acetoagliocipollacipollotticoniglioerbe aromatichefave freschemaggioranaolio per friggerepancettapatatepeperoncino piccanterosmarinosalesalviatimo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Coniglio alle erbe aromatiche

La ricetta Coniglio alle erbe aromatiche propone un secondo piatto leggero e speziato, ideale per un pasto sano e gustoso. Questo piatto, servito con patate fritte e fave con cipolla di Tropea e pancetta, può diventare un valido e sano piatto unico. Il coniglio alle erbe aromatiche è una preparazione facile che abbina sapori mediterranei con un tocco piccante.

Per preparare il Coniglio alle erbe aromatiche, seguite questi passaggi:

  • Lavate e asciugate il coniglio con un panno da cucina asciutto, poi trasferitelo in una pirofila di vetro con aceto, erbe aromatiche (rosmarino, maggiorana, salvia e timo), aglio schiacciato, cipolla tagliata grossolanamente e peperoncino piccante spezzettato. Lasciatelo marinare per dodici ore, rivoltandolo più volte.
  • Il giorno dopo, scolate il coniglio e adagiatelo su un piatto, filtrate la marinatura e conservate a parte il liquido.
  • In una padella antiaderente, rosolate il coniglio girandolo da entrambi i lati. Regolate di sale e pepe, abbassate la fiamma e versate la marinatura conservata. Terminate la cottura a fuoco lento.
  • Preparate le patate: lavatele, sbucciatele e tagliatele in quattro. Friggetele in olio caldo fino a doratura.
  • Per le fave, mettetele in una padella con cipolla tagliata a julienne, pancetta tagliata a dadini e olio extravergine d’oliva. Rosolate per un paio di minuti, aggiungete una tazza d’acqua e lasciate andare. Aggiungete dell’acqua piano piano fino a quando le fave risulteranno tenere.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata estiva con fagiolini

    Insalata estiva con fagiolini


  • Fregola sarda ai frutti di mare

    Fregola sarda ai frutti di mare


  • Carote e fagioli al pomodoro

    Carote e fagioli al pomodoro


  • Come fare lo yogurt a casa

    Come fare lo yogurt a casa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.