Frittelle di carnevale

Per realizzare la ricetta Frittelle di carnevale nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

frittelle di carnevale

Ingredienti per Frittelle di carnevale

cannellafarina biancalievito di birralievito per dolcimieleolio per friggerepastellasalezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Frittelle di carnevale

La ricetta frittelle di carnevale è semplice ed irresistibile, perfetta per le feste di Carnevale. La combinazione tra la leggerezza della pastella e il profumo dolce della cannella, diventa ancora più irresistibile con il velo di miele che le avvolge. Un piacere golosissimo che si gusta caldo appena fritto.

  • Sciogliete il lievito di birra secco in acqua tiepida con un cucchiaino di zucchero. Frullatelo con un cucchiaio fino a quando non si forma una leggera schiuma.
  • In una ciotola, mescolate la farina, il lievito per dolci e il sale. Aggiungete il composto di lievito e continuate a mescolare fino ad ottenere una pastella liscia e non troppo densa. Coprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare per un paio d’ore in un luogo caldo e riparato.
  • Scaldate abbondante olio in una padella. Utilizzando un cucchiaio, introducete piccole porzioni di pastella nell’olio caldo. Le frittelle si gonfieranno e formeranno delle piccole palline.
  • Scolate le frittelle dall’olio e adagiatele su un piatto da portata rivestito da carta assorbente. Servite calde con una generosa dose di miele.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Cotoletta al pomodoro e gorgonzola

    Cotoletta al pomodoro e gorgonzola


  • Cous cous con pollo e peperoni

    Cous cous con pollo e peperoni


  • Torta salata estiva

    Torta salata estiva


  • Galette alle mele

    Galette alle mele


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.