Filetto alla senape – blumirtillo

Per realizzare la ricetta Filetto alla senape – blumirtillo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Filetto alla senape - Blumirtillo

Ingredienti per Filetto alla senape – blumirtillo

panna frescapepesalesenape

Preparazione della ricetta

Come preparare: Filetto alla senape – blumirtillo

La ricetta Filetto alla senape – Blumirtillo è un classico ideale per quando si ha fretta o non si ha tanta fantasia e ci risolve sempre il pranzo o la cena. Ci vuole poco e il risultato è saporito e colorato. Il piatto è caratterizzato da un sapore piccante e fresco, grazie alla senape, che si complesta con la delicatezza del filetto.

  • Prepara la salsa unendo 3 cucchiai di senape di Digione con 150 ml di panna fresca vegetale in una ciotola. Mescola sino a sciogliere completamente la senape, ottenendo una salsa gialla.
  • Porta sul fuoco una padella antiaderente spolverizzata con un pizzico di sale e pepe. Quando è calda, rosola 4 fette di filetto da 150-200 g l’uno per un minuto, quindi gira e cuoci per un altro minuto.
  • Abbassa il fuoco e unisci la salsa al filetto. Lascia insaporire per un minuto circa, girando il filetto finché la salsa non si sarà addensata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tartufi cocco e yogurt

    Tartufi cocco e yogurt


  • Rotolo di pasta frolla

    Rotolo di pasta frolla


  • 10 ricette salate facili e veloci senza cottura

    10 ricette salate facili e veloci senza cottura


  • Petto di pollo in padella

    Petto di pollo in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.