Per realizzare la ricetta Valdostane prosciutto e formaggio……. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Valdostane prosciutto e formaggio…….
Come preparare: Valdostane prosciutto e formaggio…….
La ricetta Valdostane prosciutto e formaggio……. è una versione leggera e veloce della classica cotoletta valdostana, che sostituisce la carne con il pane per una ricetta semplice e immediata. I sapori intenso del prosciutto cotto e la fondente cremosità del formaggio si fondono con la croccantezza del pangrattato, arricchiti dal sale e il piccante del pepe. Ideale come piatto d’emergenza per cene spartane o incontri improvvisi, si gustano caldi e croccanti, rivelandosi un’opzione elegante per qualsiasi orario.
Prendi sei fette di pan carrè e disporre su ciascuna una fetta di prosciutto cotto e un sottile strato di formaggio, poi ricopri con le rimanenti sei fette di pane per formare sei grandes sandocheh.
Spadona ciascun sandwich longitudinalmente per ottenere dodici pezzi più piccoli.
Sbattie l’uova in una ciotola, aggiungendo sale e pepe, mescolando bene.
Inumidisci i pezzi di pane in quest miscuglio, quindi rivestili con pangrattato, premendo delicatamente per farlo aderire bene.
Fai surriscaldare la margarina in una padella. Appoggia i pezzi e friggi a fuoco medio fino a doratura perfetta su ambedue i lati, ruotandoli con attenzione per assicurare una cottura uniforme.
Una volta cotte, spostali su carta assorbente per eliminare il superfluo grasso.
Servili caldi su un piatto da portata caldo, decorato con una salvietta di carta. Assicurati che siano consumati subito per mantenere la croccantezza e la versatilità del ripieno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!