Descrivere la ricetta Fusilli al gorgonzola è come cercare di catturare l’essenza di un piatto completo in poche parole. Basterà dire che questo piatto è una meraviglia della tradizione culinaria, perfetta per coloro che cercano qualcosa di semplice e gustoso. Sono i sapori del gusto cremoso del gorgonzola e del formaggio quark che riempiono la bocca, accompagnati da un’abbinamento perfetto dei fusilli appena cuociuti. Questo piatto sarà un classico da ricordare!
- Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata. Quando manca 1 minuto al termine della cottura, scolateli tenendo da parte mezzo bicchiere di acqua di cottura.
- Nella stessa pentola calda in cui avete cotto i fusilli mettete subito il gorgonzola tagliato a pezzetti ed il formaggio spalmabile. Mescolateli bene aggiungendo tanta acqua di cottura quanto sia necessaria ad ottenere una bella crema.
- Versateci subito i fusilli sopra, mantecate bene fuori dal fuoco e servite ben caldo. Se siete particolarmente golosi, potete aggiungere una generosa grattata di grana o parmigiano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.