Per realizzare la ricetta Cavoletti di bruxelles in pastella alla birra nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cavoletti di bruxelles in pastella alla birra
agliobirra chiaracavolini di bruxellesfarina 00olio per friggerepastellapepeprezzemolosale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cavoletti di bruxelles in pastella alla birra
La ricetta CAVOLETTI DI BRUXELLES IN PASTELLA ALLA BIRRA è un piatto gustoso e originale, nato dalla fusione di sapori caratteristici della cucina belga e italiana. Questo piatto, infatti, si ispira alle tradizioni culinarie del nord Europa, dove i cavolini di Bruxelles vengono spesso consumati come contorno o ingrediente principale. La birra chiara utilizzata nella pastella conferisce un tocco unico e aromatico, mentre l’aglio e il prezzemolo aggiungono una nota fresca e fragrante.
Per preparare questo delizioso piatto, inizia pulendo e tagliando i cavolini di Bruxelles a metà, quindi lascia che si asciughino leggermente. Intanto, in un grande contenitore, mescola la farina 00 con la birra chiara, l’aglio tritato e un pizzico di sale e pepe, ottenendo una pastella liscia e cremosa. Ora, immergi i cavolini di Bruxelles nella pastella, facendo in modo che siano completamente ricoperti.
Scegli un olio per friggere di alta qualità e scaldalo in una padella profonda.
Quando l’olio è caldo, aggiungi i cavolini di Bruxelles ricoperti di pastella e friggi fino a quando non diventano dorati e croccanti.
Rimuovi i cavolini di Bruxelles dall’olio e posizionali su un piatto coperto di carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio.
Infine, servili caldi e guarnisci con prezzemolo fresco tritato e una spruzzata di birra chiara, per un tocco di classe e freschezza. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
L’originale e golosa pizza al pesto rosso e prosciutto crudo
Prepariamo il Kaiserschmarren? Non ve ne pentirete!
Meringhe alla francese con cioccolata: la golosità si fa soffice soffice
Alle penne con zucchine e granella di nocciole non si può resistere
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!