Questa Torta di mele è un classico della pasticceria, ma è anche un piatto che può essere gustato in qualsiasi momento. È perfetto come spuntino per la scuola o come dolce per una serata in famiglia. È un piatto che sa di casa e di tranquillità, e che fa sentire sempre bene.
Per preparare la ricetta, seguire questi passaggi:
-
Pelate le mele, togliete il torsolo e tagliatele in pezzi irregolari di circa 2 centimetri di lato che immergerete in acqua limonata.
-
In una ciotola, mescolate le uova con il latte e l’olio con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete lo zucchero e la cannella e mescolate alcuni minuti.
-
Aggiungete la farina e il lievito setacciati e continuate a mescolare con le fruste elettriche.
-
Scolate le mele e asciugatele con un panno pulito. Aggiungetele nel composto e mescolate con una spatola per incorporarle.
-
Versate l’impasto in una tortiera foderata di carta forno e cuocete la ricetta in forno statico preriscaldato a 180° per 35 minuti.
-
Prima di sfornarla, fate la prova di cottura con lo stecchino, per vedere se lasciarla cuocere altri alcuni minuti. Fatela freddare prima di toglierla dalla tortiera e servirla.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.