Per realizzare la ricetta L’almogrote canario, storia e ricetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per L’almogrote canario, storia e ricetta
acetoagliocrema di formaggioerbe aromaticheformaggimaialemaioneseolio d'olivapalmapanepeperoncino piccantepeperonipomodorisalestruttovino
Preparazione della ricetta
Come preparare: L’almogrote canario, storia e ricetta
La ricetta L’Almogrote canario, storia e ricetta è una deliziosa specialità tipica delle Canarie e dell’isola della Gomera, che ha una storia antica e un gusto unico. La ricetta è composta principalmente di olio, aglio, formaggio duro e pimentón, una specie di paprika dolce spagnola, tutto pestato in un mortaio. La cremosità del piatto è straordinaria e si accompagna perfettamente con un pezzo di pane.
La ricetta originale si prepara in un mortaio, ma oggi possiamo tranquillamente usare un frullatore o un robot da cucina. La ricetta prevede di grattugiare il formaggio duro scelto e di bollire i peperoni dolci rossi per idratarli ed estrarne tutta la loro polpa. In un contenitore, mettere la polpa del peperone, gli spicchi d’aglio ed il formaggio gratugiato, e tritare per bene il tutto aggiungendo poco a poco l’olio fino a raggiungere la consistenza cremosa desiderata. Prendere un pezzo di pane e spalmarlo con l’almogrote.
Come si prepara l’Almogrote canario:
Grattugare il formaggio duro scelto e bollire i peperoni dolci rossi per idratarli ed estrarne tutta la loro polpa.
Mettere la polpa del peperone, gli spicchi d’aglio ed il formaggio gratugiato in un contenitore e tritare per bene il tutto.
Aggiungere poco a poco l’olio fino a raggiungere la consistenza cremosa desiderata.
Prendere un pezzo di pane e spalmarlo con l’almogrote.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto
Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!