Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi.

Per realizzare la ricetta Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi.
Category Primi piatti

Ingredienti per Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi.

  • aglio
  • broccoli
  • brodo granulare
  • carote
  • cavolfiore
  • formaggi
  • olio
  • parmigiano
  • peperoncino piccante
  • sale
  • zucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi.

Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi.

Questa ricetta originaria del Maghreb, un’area che comprende il Marocco, l’Algeria e la Tunisia, è una variante più ricca e cremosa rispetto alla tradizionale sformato di cous cous. È un piatto che riunisce sapori e tessiture diverse, grazie alle verdure fresche e ai formaggi aggiunti alla base di base di cous cous integrale. Questo piatto può essere servito come antipasto, secondo piatto o anche come merenda più sostanziosa.

Per preparare la Terrina di cous cous integrale, verdure e formaggi, iniziare preparando alcune verdure. Aggiungere all’olio un trito di aglio ed infine i broccoli tagliati grossolanamente, che devono essere soffritti fino a quando diventano teneri. Separatamente, lavorare tutte le altre verdure, come carote e zucchine tagliate a cubetti, cavolfiore a fiammifero, e condire gli stessi con olio,brodo granulare,peperoncino, sale.

Ora il tocco più finale: mescolare i broccoli co la preparazione di verdure precedentemente identificata e poi cuocerla in una coscia ottenuta altrimenti mettersi alla ricerca e preparare aggiungendo un po’ di polvere per dare al genere di polvere in senso deterrente e condire il brodo.

Seguire questo percorso:

  • mescolare tre generi di verdure preparate ed aggiugere i broccoli e servire col formaggio.

Quando è pronto, immergere il cuscus tradizionale, messo un brodo componendo un ambiente di brodo e il formaggio a pioggia assicurare da fargli un buon trattamento il cuscus a non gelificare ma tenero in bocca.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Rosti di zucchine

    Rosti di zucchine


  • Tiramisù al cioccolato

    Tiramisù al cioccolato


  • Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone

    Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone


  • Shilpildoq, lo stufato uzbeko

    Shilpildoq, lo stufato uzbeko


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.