Pasta con limone e uova di lompo

Per realizzare la ricetta Pasta con limone e uova di lompo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pasta con limone e uova di lompo

Ingredienti per Pasta con limone e uova di lompo

agliolattelimonimaizenaoliopasta tipo spaghettipeperoncinosalesucco di limoneuova di lompo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta con limone e uova di lompo

La ricetta _Pasta con limone e uova di lompo_ è perfetta per una cenetta romantica, è semplice e gustosa ed è ideale per chi ama i sapori intrecciati del limone e delle uova di lompo. Questo piatto è spesso servito come seconda portata in un pranzo o in una cena elegante, e può essere accompagnato da una insalata o da un contorno di verdure per bilanciare i sapori.

Questa ricetta è anche particolarmente piacevole a tavola in quanto è preparata in pochi minuti e richiede solo alcuni ingredienti. Il limone e le uova di lompo creano una combinazione unica e golosa che si adatta bene a diverse occasioni.

La preparazione:

  • Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Quando mancheranno 3 minuti alla fine della cottura della pasta, mettete sul fuoco una padella con due cucchiai di olio, lo spicchio di aglio in camicia e il peperoncino secondo i vostri gusti.
  • Fate soffriggere per un minuto poi scolate la pasta nella padella, aggiungendo un mestolo dell’acqua di cottura. Iniziate a risottare la pasta continuando così la cottura.
  • Mettete in un bicchiere il succo di limone con il latte, la maizena e un pizzico di sale, mescolate bene per non lasciare grumi, poi versate tutto nella padella e portate gli spaghetti al giusto punto di cottura.
  • Alla fine aggiungete le uova di lompo e mescolate velocemente, poi servite la pasta ben calda.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.