Per realizzare la ricetta Torta di albicocche, vaniglia e mandorle (senza latte, burro né zuccheri raffinati) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta di albicocche, vaniglia e mandorle (senza latte, burro né zuccheri raffinati)
albicoccheburrofarina di farrofarina di risofarroglucosiolatte di mandorlalievito per dolcimandorleolio di semirisouovavanigliaverdurezucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta di albicocche, vaniglia e mandorle (senza latte, burro né zuccheri raffinati)
La ricetta Torta di Albicocche, Vaniglia e Mandorle (senza latte, burro né zuccheri raffinati), un dolce perfetto per le persone intolleranti al lattosio. Questa torta è un esempio di come è possibile creare un piatto delizioso utilizzando ingredienti alternativi, come il latte di mandorla e il glucosio, che non contengono lattosio.
Questo piatto è caratterizzato dai sapori freschi delle albicocche e dai mandorle, che vengono utilizzati nella versione in lamelle e frullati per creare una base croccante. La vaniglia aggiunge un tocco di profumo e complessità al piatto, facendolo diventare ancora più appetitoso.
La torta si presenta come un piatto fresco e leggero, ideale per l’estate. Può essere servito come dessert a fine pasto o come spuntino rinfrescante per una serata estiva.
Per preparare la Torta di Albicocche, Vaniglia e Mandorle (senza latte, burro né zuccheri raffinati), seguaci questi passaggi:
Accendere il forno a 180°C.
Con le fruste montare le uova con lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il latte di mandorla e l’olio.
Miscelare farine e lievito e unire al composto.
Aggiungere le albicocche a cubetti.
Foderare con carta forno bagnata e strizzata la tortiera e versare l’impasto.
Cospargere con le restanti mandorle a lamella.
Infornare e cuocere per 30 minuti circa.
Togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare su una gratella per dolci.
Spolverare con zucchero a velo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto
Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!