Kofta di manzo al curry

Per realizzare la ricetta Kofta di manzo al curry nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Kofta di manzo al curry

Ingredienti per Kofta di manzo al curry

aglioaromibrodoburrocarne macinatacipollaconcentrato di pomodorocoriandolocurryfarinamanzonocipepepomodoriprezzemolorisosalespezieuovavinoyogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Kofta di manzo al curry

La ricetta Kofta di manzo al curry è un piatto di carne macinata con una ricca e speziata miscela di aromi, ideale per chi vuole sperimentare nuovi sapori. Questo piatto è tipico della cucina mediorientale e del sud dell’Asia, dove la carne è macinata e poi mescolata con una miscela di semi di coriandolo, cumino, pepe nero e spezie tipiche del curry. La Kofta di manzo al curry è solitamente servita calda, accompagnata da riso o verdure.

La preparazione della Kofta di manzo al curry è relativamente facile e velocemente eseguibile.

  • Trasforma la carne macinata nel petto di manzo in una miscela omogenea con il pepe, le spezie, le noci tritate, le foglie di coriandolo e il prezzemolo, e mescola con gli ingredienti secchi: il curry, la farina, le spezie, le noci e le foglie di coriandolo tritate. Aggiungi un uovo per legare i vari ingredienti e, per ultimo, aggiungi del liquido, ovvero brodo o birra e mescola bene.
  • Dividi il composto in piccoli blocchi, che formeranno le nostre Kofta.
  • Mentre i blocchi si stanno raffreddando, scalda la pentola con il burro, poi aggiungi l’aglio tritato e cuoci. Aggiungi cipolla, coriandolo, le noci tritate e i pomodori tritati, che saranno fritti insieme ai blocchi tritati. Cuoci le noci per 10-15 minuti. In questo momento, non dovrebbe formarsi un colore uniforme, ma ci si deve aspettare, per alcuni punti, una colorazione più scura. Aggiungi l’acqua e, per ultima, le spezie mescolate con il sale.
  • Dopo aver tolto il coperchio, lascia cuocere per circa 30-40 minuti, aggiungendo brodo per far evaporare l’acqua e formare i nostri Kofta di carne.
  • Aggiungi le foglie di prezzemolo e un pizzico di sale.
  • Accompagnate il piatto con del riso o delle verdure.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


  • Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi

    Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.