Per realizzare la ricetta Riso alla cantonese nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Riso alla cantonese
olio di semipiselliprosciutto cottoriso basmatisalesalsa di soiasoiauova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Riso alla cantonese
La ricetta Riso alla cantonese è un classico della cucina cinese, facilmente realizzabile e gustosa. Si tratta di un piatto versatile, adatto sia per il pranzo che per la cena, e può essere consumato tutti i giorni. I sapori caratteristici di questo piatto sono dati dalla combinazione di ingredienti come il riso basmati, i piselli, il prosciutto cotto e la salsa di soia, che donano un gusto unico e aromatico.
Per preparare il Riso alla cantonese, è fondamentale iniziare con la cottura del riso basmati, lessandolo per poco meno di 10 minuti, scolandolo e condendolo con un po’ di olio di arachide. Mentre il riso cuoce e raffredda, sbollentare i piselli.
Cuoci il riso basmati lessandolo per poco meno di 10 minuti, scolalo e condiscilo con un po’ di olio di arachide, lascialo raffreddare un pochino rigirandolo di tanto in tanto.
Sbollenta i piselli.
Metti in un wok l’olio rimasto, fallo scaldare e cuoci le uova, leggermente sbattute e salate, strapazzandole con un mestolo di legno o una forchetta di legno.
Aggiungi alle uova il riso ed i piselli, metti anche il prosciutto cotto tagliato a listarelle, la salsa di soia e fai saltare un po’ per asciugare il tutto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera
Tartufini al cocco e cacao
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!