Ingredienti per Zucchine ripiene vegane con ragù di soia
- anacardi
- brodo vegetale
- carote
- cipolla
- dadi
- glutammato
- gomasio
- olio
- pangrattato
- parmigiano
- passata di pomodoro
- peperoncino
- pomodori
- sale
- semi di sesamo
- sesamo
- soia
- sugo
- zucchero
- zucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Zucchine ripiene vegane con ragù di soia
La raccolta dei frutti della terra e la preparazione di piatti sani e deliziosi sono un rituale antico e affascinante. Tra questi piatti, le zucchine ripiene con un abbondante ragù di soia si confermano un classico della cucina vegetariana. Questa ricetta è un omaggio all’italianità e nello stesso tempo un omaggio alla cura dell’ambiente ed ai gusti sempre più vegani. Queste zucchine ripiene con il ragù di soia sono perfetti per mangiarle durante l’estate, quando le zucchine sono mature e a buon mercato, accompagnando un bicchiere di fresca birra vegana.
Preparazione della ricetta:
Per iniziare siano necessari gli ingredienti enumerati. Iniziate a sbucciare le carote ed il peperoncino, poi tritate la cipolla e soffriggete tutto nell’olio caldo. Aggiungete la soia e lasciate cuocere per gli ultimi 15 minuti.
– Pulizia delle zucchine: pulitele bene. Mettetele in cottura assieme a marmellata di carote ed un po’ di brodo vegetale per renderle tenerissime.
– Preparazione del ragù di soia: cuoci la soia nell’acqua con un po’ di olio d’oliva per poi aggiungere il succo dei pomodori, passata di pomodoro e brodo. Ci vorrebbero circa trenta minuti.
– Assemblaggio e cottura: fate cuocere il pangrattato con i semi di sesamo e gli anacardi, quindi riempite le zucchine coi pangrattati preriscaldati assieme alla salsa di soia. Infine mettete sul barbecue per cuocere e bruciacchiare per 30 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.