- Riscaldi la padella antiaderente con un filo d’olio. Aggiungi porzioni di cipolla e aglio freschi tritate, soffriggendole a fuoco medio. Una volta dorati, unisci le sovracosce di pollo e rosolale sinché non diventano leggermente croccanti ai bordi.
- S versa il vino bianco con cura, mescolando per sciogliere i pezzetti di pollo e formare una fumante salsa. Salpami con sale, curcuma e una manciata di pepe intero, mescolando per incorporare bene le spezie.
- Lascia insaporire mescolando spesso, finché lo scotto del vino non si riduce e la miscela incominci a solidificarsi in una densa “cremina”. Questo passaggio rafforza l’aroma speziato e integra gli ingredienti.
- Taglia i pomodori a dadini regolari e mescolali all’ultima cottura, lasciandoli appena abbrustolire per mantenere la freschezza del loro succo. Il calore residuali farà ammorbidire la frutta, arricchendo la composizione con note acide.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.