Per realizzare la ricetta Riso con radicchio e mele caramellate alla cannella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Riso con radicchio e mele caramellate alla cannella
brodo vegetalecannellacipollameleradicchioriso
Preparazione della ricetta
Come preparare: Riso con radicchio e mele caramellate alla cannella
La ricetta Riso con radicchio e mele caramellate alla cannella è un piatto particolare che si caratterizza per la combinazione dei sapori amaro e dolce. Il radicchio, tagliato a listarelle e soffritto con la cipolla, si sposa magnificamente con le mele caramellate alla cannella, che sono state precedentemente tagliate a dadini e caramellate in una padella. Il risotto è il componente principale del piatto, che viene servito con le mele caramellate e un tocco di cannella.
Descrivendo un po’, il modo in cui viene gustato è abbastanza insolito: è servita in un contesto che richiama la dolcezza e la bontà della ricetta e, appunto, non si vive di solo pane…
Per preparare quest’insolita creatura della cucina, inizia con un soffritto di cipolla e unite il radicchio tagliato a listarelle e lasciate insaporire per 5 minuti. Aggiungete il riso e lasciate tostare. Poco alla volta unite il brodo vegetale bollente e portate a cottura. A parte, in una padella fate caramellare le mele, precedentemente tagliate a dadini, spolverizzandole con la cannella. Aggiungete le mele al riso a pochi minuti dalla fine della cottura.
Preparare un soffritto con la cipolla.
Soffriggere il radicchio tagliato a listarelle per 5 minuti.
Aggiungere il riso e lasciarlo tostare.
Unire il brodo vegetale bollente e portare a cottura.
Fare caramellare le mele in una padella, spolverizzandole con la cannella.
Aggiungere le mele al riso a pochi minuti dalla fine della cottura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Toast di patata dolce con maionese all’acqua di cocco
Spaghetti a. o. p. e patate
Gamberi alla greca (gamberi saganaki)
Crostata morbida tiramisù
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!