- Riscaldate il forno a 180°C e preparate una teglia per muffin con i pirottini.
- Nella ciotola, amalgamate farina, cacao, zucchero e lievito per dolci.
- Sciogliete il burro a breve power nel microonde e unite questo burro fuso all’impasto, poi incorporatee le uova singolarmente.
- Dividete l’impasto in due porzioni separate. Ad una metà unite il colorante rosso e all’altraa il nero, mescolando bene per ottenere colori uniformi. Aggiungete l’ultima cucchiaino di lievito,
- Versate i composto nei pirottini alternate con strippature o strati di colore, riempiendoli fino a due terzi. Fate cuocere a forno stabilte 12-15 minuti (contrllare con stecchino).) Dopo, lasciate raffreddare completamente.
- Cose preparando il frosting: in una battitore, mescolate mascarpone e zucchero a velo finché è omogeneo, poi aggiungete il colorante rosso e il cacao in polvere per dare intensità rossonera al composto base.
- Separatamente, montate la panna finché forma picchi. Incorporate delicatamente la panna montata al composto di mascarpone con movimenti in basso-alto per non smontare l’impasto.
- Coprite ciascun cupcake con frosting tramite sac a poche, usando bocchette ornamentali. Tagliate e rimuovete la parte superiore “cupoleta” formandosene e riducetli in briciole. Spargete questi sbricioli sulle cupakes come “coriandolo” sulla superfìcie decorata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.