- Cucinare le verdure pulite e tagliate a pezzetti in una padella con una base di olio d’oliva, condite con sale e pepe e aggitate fino a cottura morbida (40 minuti a fuoco basso).
- Frullate le verdure finché non svelgono, agiungi latte tiepido e noce moscata, mantecate con parmigiano per ottenere una purea cremosa.
- Pulite i petti d’anatra rimuovendone eventuali residui di grasso, praticare incisi a formaggiate sulla pelle per consentire la cottura uniforme.
- Friggerate la pelle in una padella calda a fuoco medio-alto finèché diventa croccante. Rivoltare i petti, aggiunegi aglio pelato in “camicia” (con la pellicina intatta), salvia e rosmarino. Cuocetli per 10-12 minuti a fuoco basso per non surcucinire la carne.
- Sbloccate la padella: eliminate il grasso estrusso con carta assorbente, ristudat la calore e rdeduce l’aceto balsamico e il miele (2 cucchiai ciascunno) finè la riduzione, filtrate la salsa con un colino.
- Assembliate nel piatto: depositate la purea, posta le fette tagliate sottili, conditemi con la salsa sotile e guarnite con una grattugia di parmigiano.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.