Ingredienti per Un amore di pavlova
- aceto
- albumi
- frutti di bosco
- limoni
- maizena
- meringhe
- more
- panna
- succo di fragole
- zucchero a velo
- zucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Un amore di pavlova
La ricetta Un amore di Pavlova è un dolce originario dell’Australia e della Nuova Zelanda, ideato in onore della ballerina russa Anna Pavlova durante il suo tour nel 1926. Questo piatto è noto per la sua leggerezza e freschezza, grazie all’utilizzo di albumi e zucchero a velo, e per la sua combinazione di sapori aciduli e zuccherosi. È un dessert ideale per le calde giornate estive e per le occasioni speciali.
Per preparare questo delizioso dolce, occorrono pochi ingredienti: aceto, albumi, frutti di bosco, limoni, maizena, meringhe, more, panna, succo di fragole e zucchero semolato.
Inizia montando gli albumi con lo zucchero semolato finché non saranno bianchi e spumosi. Aggiungi il succo di fragole e mescola bene. In un’altra ciotola, mescola la maizena con l’aceto e aggiungi la panna. Incorpora gli albumi montati nella ciotola con la maizena e mescola fino a quando non saranno completamente uniti.
In una teglia, crea un layer di meringhe e metti in forno a 150°C per 1 ora e 30 minuti. Lascia raffreddare completamente.
Una volta pronto, crea un layer di panna montata con lo zucchero a velo e distribuisci i frutti di bosco sul top. Decora con more fresche e limoni tagliati a fettine.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.