Arrosto farcito di verdura

Per realizzare la ricetta Arrosto farcito di verdura nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Arrosto farcito di verdura

Ingredienti per Arrosto farcito di verdura

arrostobrodo vegetaleconigliolatteoliopepeportoprosciutto cottosaleverdurevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Arrosto farcito di verdura

La ricetta Arrosto farcito di verdura, un piatto classico della tradizione culinaria che si adatta perfettamente alle stagioni, sia che vi si decida di prepararlo in inverno per una serata in famiglia, che in estate per un pranzo estivo all’aperto.

La ricetta prevede l’affumicatura del coniglio in una deliziosa miscela di sapori che uniscono il tocco aspro del prosciutto cotto al dolce sapore del vino bianco liquoroso, il tutto accompagnato dalla freschezza delle verdure tritate e della scarola cotta, creando un insieme unico e indimenticabile.

Ingredienti per l’arrosto farcito con verdure.

  • Premerete la coniglio in abbondante latte di sera e lo metterete nel frigo per tutta la notte.
  • Dopo una notte, basterà scuotere il coniglio dal latte, asciugarlo bene e poi preparare la farcia.
  • Cruderete le verdure scelte (ad esempio scarola), le taglierete e poi passate al passaggio di olio, spezie e pepe. Questa preparazione la lascierete raffreddare ed a fine operazione tritare.
  • Successivamente, basterà adagiate i fettine di prosciutto cotto sul coniglio, coprire con la farcia, salare e pepare ed arrotolare il coniglio stretto.
  • Quindi adagiate l’arrosto in una teglia e lasciate rosolare a fuoco vivo per pochi minuti, dopodiché abbassate la fiamma, spennellerete l’arrosto con vino bianco e coprite.
  • Infine, proseguite la cottura per circa 60 minuti aggiungendo del brodo quando l’arrosto sta asciugando troppo. Infine, quando l’arrosto è cotto il coniglio sarà morbido.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.