Per realizzare la ricetta Bocconcini di filetto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Bocconcini di filetto
bocconcini di vitellofinocchimanzoolioolivepeperonipeperoni gialliportosalesugovitello
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bocconcini di filetto
La ricetta Bocconcini di filetto è un’idea geniale per un secondo piatto delizioso o come finger food per l’haapy hour. Questi piccoli medaglioni di filetto sono principiamente il fondo del filetto, che uso di vitello perchè rimane ancora più tenero. Il filetto è una delle parti più pregiate del vitello, slegato di grasso e di nervi, ideale per medaglioni, bourguigon, arrosti o consumo crudo.
* Una volta tagliati a metà, legati con dello spago per mantenerli rotondi, salati e pepati.
* Fateli passare in padella con un filo di olio fino a farli diventare dorati. Trasferiteli in un piatto coperto per tenerli al caldo.
* Nel frattempo, scaldate il porto nel fondo di cottura e fatelo consumare.
* Tagliate il finocchio a file sottili e saltatelo in una padella con un filo di olio, sale e pepe, per pochi minuti, finché rimangono croccanti. Fate lo stesso con il peperone tagliato a striscioline.
* Una volta ristretto il sughetto e cotta le verdure, disponete i bocconcini di filetto in un piatto da portata, versate il sugo e decorate con un ciuffo di peperoni su 2 dei bocconcini e con finocchi sugli altri 2. Aggiungete infine un’oliva su ogni bocconcino di filetto.
* Il piatto è pronto!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Fudge al cioccolato facile la ricetta infallibile senza termometro
Crostata alla nutella cuore morbido
Brownies in friggitrice ad aria
Rombo in padella con insalata di arance, radicchio e noci
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!