Tacchino alla pizzaiola

Per realizzare la ricetta Tacchino alla pizzaiola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

tacchino alla pizzaiola

Ingredienti per Tacchino alla pizzaiola

carneoliooriganopassata di pomodoropomodorisaletacchino

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tacchino alla pizzaiola

La ricetta tacchino alla pizzaiola è un piatto leggero e gustoso da preparare senza l’uso del forno, ideale per i giorni in cui non si ha a disposizione il gas per cucinare. È un piatto classico che si presta a diverse variazioni, ma in questo caso sarà servito in forma di fettine di tacchino condite con una salsa alla pizzaiola.

La ricetta tacchino alla pizzaiola si distingue per la sua semplicità e leggerezza, ideale per gli amanti della cucina casalinga. In questo caso, le fettine di tacchino saranno condite con una salsa a base di pomodoro, aglio e origano.

  • Prescelti gli ingredienti, iniziate preparando le fettine di tacchino. Per farlo, mettete le fettine di tacchino tra due fogli di plastica e utilizzate il batticarne per ridurle a un’altezza di circa 3-4 mm. È fondamentale fare lavorare tutto il tempo il batticarne, in modo da non far uscire la carne dalla teglia, e poter far cuocere anche i lati.
  • Prendete una teglia e mettetevi in fondo 2 cucchiai di passata di pomodoro. Posizionate le fettine di tacchino sul fondo della teglia a strati, in modo che le fettine di tacchino siano coperte dal passato di pomodoro e che la teglia sia piena.
  • Ancora sale e aggiungere il resto del passato di pomodoro, lasciare un po’ spazio per il profumo di origano.
  • Spolverare con origano fresco, pochi cucchiai d’olio evo. Inizia a posizionare la teglia al forno.
  • Infine, mettete in forno a 200° per 15-20 minuti.

Il tacchino alla pizzaiola è buono e leggero: è ideale per essere assunto prima o dopo un’attività fisica di alta intensità per un’accelerazione del recupero.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.