Una delle ricette più deliziose della mia raccolta è qui, pronta per te. I Biscotti al limone sono un classico della pasticceria, velocemente preparabili e deliziosi da gustare. Il loro sapore squisito, fresco e invitante, li rende un piatto ideale per ogni momento del giorno. Di solito, vengono consumati con un caffè o un tè, ma possono essere anche un ottimo snack da colazione o merenda. La mia ricetta offre una facile variante per trasformarli a tuo gusto, semplicemente sostituendo il limone con il cacao o l’arancia.
Preparazione:
- Si comincia grattugiando la buccia di un limone e recuperando il succo di mezzo limone.
- Si scioglie il burro in un recipiente e si uniscono lo zucchero, l’uovo, il succo di limone e la buccia grattugiata del limone. Si mescola bene.
- Si aggiungono la farina, il pizzico di sale e il lievito setacciati e si lavora l’impasto fino a quando non risulta morbido.
- L’impasto viene messo a riposare in frigo per 1 ora.
- Si formano delle palline grosse quanto una noce e si passano prima nello zucchero e poi nello zucchero a velo, schiacciandoli leggermente.
- Si dispongono le palline in una teglia con carta da forno e si mettono in forno preriscaldato a 180° per 10-12 minuti.
- Appena sfornati, i biscotti saranno un po’ molli, ma poi freddi prenderanno la loro consistenza.
- Si cospargono di zucchero a velo e si possono quindi gustare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.