La ricetta Danubio salato è una sorpresa per il palato, che può essere apprezzata sia come piatto salato che come dessert dolce. Il sapere come prepararlo è un segreto, ma non per molto, poiché oggi vi daremo una guida passo passo per crearlo in casa.
- Sciogliere il lievito di birra e lo zucchero nel latte tiepido, quindi unire il tutto agli altri ingredienti. Lavorare circa 10-15 minuti fino a quando il composto non si stacca dalle pareti della ciotola.
- Lasciare riposare il composto fino al raddoppio del volume, poi lavorare nuovamente per alcuni minuti per ottenere un impasto morbido e elastico.
- Tagliare il composto in pezzi di circa 60 grammi l’uno, allargarli con le mani come per formare un pizzetto, inserire il ripieno a piacere e chiudere bene.
- Nelle palline ottenute mettere un po’distanze nella teglia, lasciare lievitare per un’ora, spennellare con latte e cuocere a 200° per circa mezz’ora.
- Alternativamente, potete anche creare cornetti stendendo l’impasto a un’altezza di circa mezzo centimetro, tagliare a triangoli, inserire il ripieno e chiudere, lasciare lievitare un’ora e cuocere.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.