Kinder colazione più fatte in casa

Per realizzare la ricetta Kinder colazione più fatte in casa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Kinder colazione più fatte in casa

Ingredienti per Kinder colazione più fatte in casa

amidobriochesburrocacao amarocaffè istantaneodadifarina 00farina integralefarina manitobafecola di patateglassalattelievito di birrapannapatatesaletuorlo d'uovozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Kinder colazione più fatte in casa

La ricetta Kinder colazione più fatte in casa offre un interprete del famoso dolce in versione casalinga, catturando i sapori distintivi di caffè e cacao, con una croccantezza esterna e una morbidezza interna che ricordano l’originale. L’impasto della brioche, arricchito da ingredienti come il cacao amaro e il caffè istantaneo, si accompagna a una farcia cremosa al latte condensato. Il risultato è un piatto ideale per un brunch o come golosità da condividere, con una decorazione elaborata di linee glassate che richiamano il packaging originale. L’attenzione ai dettagli tecnici, dalla qualità della lievitazione alla struttura dell’impasto, ne fa una ricetta che stimola l’emozione di rievocare un gusto d’infanzia.

  • Mischia la farina manitoba, le altre tipologie di farina, l’amido, il sale, il cacao, il caffè solubile e la vanillina in una ciotola. Aggiungi poco alla volta il latte intiepidito dove hai sciolto il lievito, impastando vigorosamente finché la massa diventa omogenea e lucida. Se presente, utilizza un impastatrice per facilitare il processo.
  • Trasferisci l’impasto in una tegliarettangolare (25×30 cm), applica un lembo di pellicola trasparente e lascia lievitare in luogo caldo e umido per 5 ore, finché non raddoppia体积.
  • Cuoci la brioche in forno a 180°C per 25 minuti, raffreddandola完全 prima di procedere. Durante raffreddamento, prepara la crema: scalda 20 ml di latte fino a sciogliere cacao e caffè solubile, lasciandolo raffreddare. Monta la panna a metà consistenza, incorporate il latte condensato, poi Incorporate gradualmente il composto freddo per arrivare a una texture setosa.
  • Suddivide orizzontalmente la brioche in tre strati, riempi i primi due con la crema, copri con lo strato superiore e avvolgi l’intera creazione in pellicola. Lascia riposare in frigo per 2-3 ore per sodo le componenti.
  • Prepara la glassa diluendo lo zucchero a velo con acqua in piccole dosi fino a raggiungere una consistenza cremosa. Con una siringa a beccuccio sottile, traccia linee parallele su tutta la superficie, usa uno stuzzicadenti per disegnare solchi verticali superficiali nei riquadri creati. Fai asciugare prima del taglio.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


  • Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi

    Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.