Ingredienti per Mini quiche lorraine
- burro
- ceci
- fagioli
- farina 00
- formaggio grattugiato
- pancetta affumicata
- panna fresca
- pepe
- sale
- tuorlo d’uovo
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Mini quiche lorraine
La ricetta Mini quiche lorraine, proveniente dalla Francia, è un piatto di origine europea tipico della cucina francese e svizzera. Questo pasticcio salato è composto da una base di pasta, ripiena di ingredienti quali formaggio, carne affumicata e uova. La ricetta è ideale per qualunque momento dell’anno, sia in occasione di eventi sociali che come merenda o snack.
Per preparare i Mini quiche lorraine, inizia prenotando i tuorli d’uovo. Affetta la pancetta affumicata e soffriggila in padella con del burro, fino ad ottenere i sapori desiderati. In seguito aggiungi i ceci e i fagioli, fino a quando non sono leggermente dorati. Aggiungi anche del sale e del pepe per sottolineare tutta la ricetta.
Utilizza la farina 00 per creare uno strato di base, soffriggendo il miscuglio in una padella. I ceci e i fagioli vengono poi mescolati al formaggio grattugiato e al tuorlo d’uovo. La panna fresca dà leggerezza alla massa prima che la pasta venga cotta nel forno. Quindi è necessario unire gli albumi sbattuti alla frittata terminandola nel forno.