Per realizzare la ricetta Crackers integrali al vino bianco con semi di sesamo, semi di zucca e pop-corn di amaranto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crackers integrali al vino bianco con semi di sesamo, semi di zucca e pop-corn di amaranto
cipollacrackersfarina di risofarina integralelievitomaisolio di palmapalmariso integralesalesemi di sesamosemi di zuccasesamovino biancozucca
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crackers integrali al vino bianco con semi di sesamo, semi di zucca e pop-corn di amaranto
La ricetta Crackers integrali al vino bianco con semi di sesamo, semi di zucca e pop-corn di amaranto è un’innovativa proposta per uno snack sano, leggero e goloso. Questo piatto nasce dalla volontà di creare un alimento che soddisfi la voglia di sgranocchiare qualcosa di salato, senza rinunciare alla salute e alla leggerezza. Il risultato è un cracker croccante, saporito e appagante, ideale per accompagnare un film o una buona lettura.
La ricetta si caratterizza per l’utilizzo di semi di sesamo e semi di zucca, che aggiungono un tocco di sapore e croccantezza, mentre il pop-corn di amaranto regala un elemento di sorpresa e una dose extra di proteine e vitamine. I crackers sono ideali per essere gustati in compagnia o durante una giornata di relax, senza sensi di colpa.
Fare scaldare una padella antiaderente e versare i semi di amaranto, coprire e attendere che siano tutti scoppiettati, poi spegnere la fiamma e lasciar raffreddare.
In una ciotola capiente versare la farina integrale, la farina di riso, la cipolla in polvere, il lievito alimentare, i semi e l’amaranto. Salare e infine aggiungere l’olio e poco alla volta del vino bianco, lavorando con le mani fino a formare un impasto omogeneo ed elastico.
Formare una palla, avvolgere con pellicola alimentare e riporre in frigorifero a riposare per circa un’ora.
Stendere poi l’impasto su carta forno con l’aiuto di un mattarello. Più sottile lo si stenderà, più croccanti saranno i crackers.
Praticare dei tagli, in orizzontale e in verticale, con una rotella per pizza, fino a dividere l’impasto in tanti rettangoli della dimensione desiderata.
Infornare a 180° per circa 12 minuti, o fino a quando comparirà una leggera doratura.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!