Pancake al cacao

Per realizzare la ricetta Pancake al cacao nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Pancake al cacao

Ingredienti per Pancake al cacao

cacaofarinalattelievito per dolcioliosaleuovazucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pancake al cacao

La ricetta Pancake al cacao è una variante più golosa dei classici pancake, caratterizzata da un intenso sapore di cacao che la rende ancora più buona e gustosa. Questo piatto è solitamente gustato al mattino o come snack pomeridiano, accompagnato da frutta fresca o sciroppi dolci.

La sua preparazione prevede l’utilizzo di ingredienti come cacao, farina, latte, lievito per dolci, olio, sale, uova e zucchero di canna, che combinati insieme creano un insieme di sapori unici e deliziosi. Il Pancake al cacao è solitamente servito caldo, appena cotto, e può essere guarnito con vari tipi di condimenti dolci per esaltarne il sapore.

  • Mescola in una ciotola la farina setacciata, il lievito, un pizzico di sale, lo zucchero e il cacao.
  • Aggiungi il latte e l’uovo, amalgamando bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Scalda una padella antiaderente ed ungilala con un filo d’olio.
  • Versa un mestolo del composto nella padella e forma un disco, muovendo la padella per distribuire uniformemente il composto.
  • Cuoci il pancake fino a quando in superficie si formano delle bollicine e si sarà asciugato leggermente, quindi gira con una paletta e cuoci anche dall’altra parte per un minuto circa.
  • Procedi allo stesso modo con il resto del composto, fino a cuocere tutti i pancake.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettone farcito in crosta

    Polpettone farcito in crosta


  • Vanilkové rohlíčky, senza glutine e senza zucchero, con eritritolo

    Vanilkové rohlíčky, senza glutine e senza zucchero, con eritritolo


  • 4 elettrodomestici per un primo delle feste saporito, scenografico e 100% vegetale: riso pilaf con fonduta di zucca e polvere di porcini

    4 elettrodomestici per un primo delle feste saporito, scenografico e 100% vegetale: riso pilaf con fonduta di zucca e polvere di porcini


  • Datteri ripieni salati con noci e pancetta

    Datteri ripieni salati con noci e pancetta


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.